INTIMO ROSSO PER CAPODANNO: UNA LEGGENDA, UNA TRADIZIONE!

In realtà, io non credo davvero che il rosso porti fortuna se indossato durante la notte dell’ultimo dell’anno però, nel dubbio o forse più semplicemente per tradizione, il rosso l’ultimo dell’anno va indossato.

A quanto pare la tradizione nasce dalla Cina: il rosso è simbolo della buona sorte. E poi ci sarebbe anche una leggenda: fin dai tempi antichi, gli uomini hanno utilizzato il rosso per scacciare e spaventare il Niàn, ovvero la bestia che mangia gli uomini. Così, per scacciare gli spiriti malvagi e liberarsene con l’avvento del nuovo anno, si è continuato ad usare il rosso. Anche i romani ci hanno messo del loro: nel 31 a.C., in occasione del Capodanno Romano, le donne e gli uomini che indossavano qualcosa di rosso rappresentavano il potere, il cuore, la salute e la fertilità.

E allora che rosso sia! Ma che sia comodo! Perché anche per l’ultimo dell’anno la comodità è d’obbligo!

Yamamay 

 

Tezenis 

Collezione-Tezenis-intimo-Capodanno-2016Sottoveste-Tezenis-Natale-2015-2016completo-rosso-tezenis

Siamo giunti all’ultimo giorno dell’anno 2015, voi avete già acquistato il vostro intimo total red? Se siete in crisi, vi ho postato diversi completini che mi hanno colpito in questi giorni guardando le vetrine,  in modo tale che possiate prendere spunto e andare diretti nei negozi da me indicati!

Affrettatevi mancano poche oreeeeeeeeeee…

Buon 2016, tantissimi auguri di cuore a tutte!

MarialisaPage

#meme

 

Lascia un commento